Ruando Experience
Vivere e Conservare l’Irpinia nel Cuore
L’amore per il territorio irpino e in modo particolare per il borgo di Zungoli sono i concetti chiave dello sviluppo imprenditoriale di Ruando experience. L’attività promossa ed ideata da Luigi Ciasullo e Fiorella Maraia, nel 2015, è un sogno divenuto realtà. Una passione che grazie alla formazione e alla determinazione ha potuto acquisire i connotati di professione. Lo scopo è promuovere un turismo sostenibile e un turismo slow nelle aree interne della Campania, percorrendo rue (vicoli), sentieri, tratturi, e raccontando storie di vita vissuta. Fare in modo che il visitatore si senta parte integrante del luogo che sta scoprendo, suscitando e stimolando la propria curiosità. L’ambizione, così come raffigurata dal logo, un barattolo con chiusura ermetica, tipico della conserva, è di riuscire ad imprimere e conservare un ricordo nel cuore di ogni singolo viaggiatore. Ruando experience racchiude in sé le attività di accompagnamento, promozione e servizi turistici.

Luigi Ciasullo
Fondatore Ruando experience
Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio della regione Campania. Accompagnatore turistico iscritto all’albo regionale. Guida ambientale escursionistica associata ad AssoGuide. Iscritto al ruolo dei conducenti di veicoli per trasporto persone.

Fiorella Maraia
Fondatore Ruando experience
Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio della regione Campania. Accompagnatore turistico iscritto all’albo regionale. Guida ambientale escursionistica associata ad AssoGuide.